1917, Gadda, pp. 13-102 Gadda, Carlo Emilio 1991 Taccuino di Caporetto : Diario di guerra e di prigionia (ottobre 1917-aprile 1918) | 65 | poi prosegue mantenendosi approssimativamente <...> per Praponitza o Prapotnizza , indi con <......>; poi a Zambire a quota sui mille della catena del Kuk; poi a Kambresio , indi all’ Isonzo davanti ad Acizza dove si arrivò alle 10. | |
1917, Gadda, pp. 13-102 Gadda, Carlo Emilio 1991 Taccuino di Caporetto : Diario di guerra e di prigionia (ottobre 1917-aprile 1918) | 68 | Davanti ad Acizza , e precisamente alla stazione ferroviaria, un ponte in ferro largo m. 3,50 circa e della portata di 10 Tonnellate, attraversa l’ Isonzo : (costruzione del Genio italiano). | |
1917, Gadda, pp. 13-102 Gadda, Carlo Emilio 1991 Taccuino di Caporetto : Diario di guerra e di prigionia (ottobre 1917-aprile 1918) | 76 | ( Gaddus upon Isonzo , avanti alla stazione ferr. di Acizza : ponte del Genio italiano: giorno 8 ottobre 1917; ore 10,20 antim.ne. | |
1917, Gadda, pp. 13-102 Gadda, Carlo Emilio 1991 Taccuino di Caporetto : Diario di guerra e di prigionia (ottobre 1917-aprile 1918) | 77 | L’autocarro prosegue sulla rotabile in costruzione (in alcuni tratti già mulattiera austriaca) che dalla stazione di Acizza sale a Levpa o Leupa . | |
1917, Gadda, pp. 13-102 Gadda, Carlo Emilio 1991 Taccuino di Caporetto : Diario di guerra e di prigionia (ottobre 1917-aprile 1918) | 79 | La strada da Acizza a Leupa in costruzione: terreno facile, poca roccia; genio, centurie, fanteria ai lavori). | |